Forum News

 
 
Immagine Doris Anita Hoehmann
Lingua tedesca 2 - Preparazione prova scritta di lettorato
di Doris Anita Hoehmann - lunedì, 28 maggio 2018, 12:08
 

Si avvisano gli studenti interessati che, al fine della preparazione della prova scritta, è consigliato preparare con particolare cura sia gli esercizi interattivi che corredano i 15 testi della Deutsche Welle selezionati (http://edumas.uniss.it/enrol/index.php?id=137; http://edumas.uniss.it/course/view.php?id=138&section=1) sia le verifiche in itinere (“Lernfortschrittstests”) indicate sulla pagine e-learning a cura della Dottoressa Weilemann (http://edumas.uniss.it/enrol/index.php?id=137).

Si segnala inoltre che il voto ottenuto può essere aumentato grazie alla documentazione delle attività di apprendimento svolte; in particolare è prevista l’attribuzione di

- max. 2 punti per gli esercizi svolti in classe e a casa in aggiunta al voto complessivo ottenuto;

- 1 punto per ogni elaborato realizzato in base alla scheda predisposta (“Arbeitsblatt zur Textproduktion”; cfr. http://edumas.uniss.it/enrol/index.php?id=137) e alla relativa documentazione allegata, limitatamente al voto per la produzione testuale; in caso di elaborati simili e schede identiche il punteggio attribuito sarà diviso tra gli studenti che hanno partecipato ai lavori (qualora non fosse possibile suddividerlo, sarà azzerato).

Gli studenti che non riescono a superare la parte relativa alla produzione testuale possono raggiungere la sufficienza grazie alla realizzazione di n.1 elaborato con relativa documentazione; in questo caso non sarà possibile aumentare il voto ottenuto (18/30) tramite la realizzazione di più elaborati e relative schede.

NOTA BENE: lo svolgimento delle attività in questione è finalizzato all’apprendimento e, contestualmente, al superamento dell’esame. Pertanto, la documentazione delle attività svolte deve essere consegnata perentoriamente in sede di esame e non potrà essere prodotta in un secondo momento.


Per maggiori chiarimenti rivolgersi alla Professoressa Höhmann (dhoehmann@uniss.it).