Politiche sociali e progettazione dei servizi (Prof. Siza)-comunicato per gli studenti LM87

Immagine Referente Dumas
Politiche sociali e progettazione dei servizi (Prof. Siza)-comunicato per gli studenti LM87
di Referente Dumas - Wednesday, 16 January 2019, 10:16

Modalità di svolgimento delle prova d'esame

Nel corso delle lezioni ho illustrato le modalità di svolgimento della prova d’esame, ma, ma alla luce degli esiti del primo appello, mi sembra necessario fornire ulteriori informazioni. 

La prova è orale, il primo argomento è scelto a piacere dal candidato e i successivi argomenti (di norma 3-4) sono scelti dal docente.

L’argomento a piacere può essere un capitolo completo del libro o della dispensa: allo studente è lasciato il tempo per esporre compiutamente l'argomento, successivamente il docente potrà chiedere precisazioni e integrazioni ulteriori se ritiene che alcuni concetti siano state espressi in modo approssimativo o parziale. L’argomento a piacere non può essere il libro nel suo complesso o la dispensa, ma dovrà essere focalizzato su una parte ben delimitata e riportata nell'indice.

Come ho spiegato a lezione alcuni capitoli del libro sono più importanti e sicuramente saranno oggetto almeno di una domanda: capitoli 2, 3, 4, 6.

Per quanto riguarda la dispensa i capitoli sui quali verterà sicuramente uno o più domande sono i seguenti: 1, 2 e 5.

Lo studente dovrà comunque dimostrare di conoscere i restanti capitoli seppure in termini meno approfonditi.