Si avvisano i gentili studenti che l’esame di Geografia dell’Unione Europea si terrà come da calendario in data 17 Giugno 2020 in modalità a distanza tramite le piattaforme Teams e Moodle.
Gli esami si svolgeranno nella pagina Moodle edumas dell’insegnamento. Chi non fosse ancora iscritto alla pagina Moodle dovrà farlo almeno 24 ore prima dell’esame. Nella pagina edumas, alla sezione “Esami di Profitto” sarà necessario scaricare, compilare, sottoscrivere e ritrasmettere il modulo per l’accettazione della modalità telematica per la seduta d’esame.
Nel rispetto della procedura utilizzata per gli appelli tradizionali, gli studenti dovranno iscriversi all’esame attraverso il sistema ESSE3 e partecipare al gruppo Teams dell’appello con il codice 3sumatw. Si ricorda che è necessario utilizzare l’indirizzo email istituzionale.
Il giorno dell’esame gli studenti dovranno accedere al gruppo Teams 30 minuti prima dell’inizio della prova al fine di testare il corretto funzionamento degli strumenti audio e video (microfono e web cam). Alle ore 10.00 verranno avviate le procedure di identificazione pertanto gli studenti dovranno essere muniti di un documento identificativo.
Una volta terminata la procedura di identificazione si darà avvio alla prova scritta che si svolgerà nella pagina edumas attraverso la somministrazione di un quiz costituito da 27 domande con risposta a scelta multipla e un compito consistente nell’elaborazione di una mappa.
Social network