Posts made by Mariantonietta Cocco

 

Comunico agli studenti e alle studentesse iscritti/e all'appello in calendario per domani, lunedì 6 luglio 2020, ore 09:30, in modalità telematica su Microsoft Teams, che nell'allegato in PDF è riportato il calendario dei turni di esame con indicazioni su giorno e data in cui potranno sostenere la prova. 

Rinnovo l'invito ad effettuare l'accesso a Teams solo a coloro che devono sostenere l'esame nella data e nell'orario indicato. Ad ogni apertura di seduta d'esame, provvederò a fare l'appello dei candidati in elenco per quella specifica seduta. E' consentita la presenza di ulteriore pubblico ma, onde evitare di creare sovraccarichi di connessione, invito a non affollare eccessivamente il Team. 

Il calendario è definitivo ed è il frutto di un complesso lavoro preparatorio. Ho cercato di tenere conto di alcune specifiche esigenze segnalate via mail, senza venir meno al criterio dell'ordine di iscrizione su SelfStudenti. Non dovrebbe verificarsi ma, una volta presa visione del calendario, chi per seri e documentati motivi, avesse necessità di effettuare un cambio di data, può concordarlo con un collega disponibile e darmene comunicazione via mail.

Chiedo cortesemente a chi nel frattempo avesse deciso di rimandare l'esame ad altra sessione di comunicarmelo via mail.

Provvederò a caricare il calendario dei turni anche nelle pagine dell'insegnamento su Moodle e su Teams.

Invito a leggere attentamente  i precedenti comunicati per ogni altra informazione relativa all'esame.

Un cordiale saluto e un arrivederci a domani e oltre.



 

Si comunica alle studentesse e agli studenti interessati che gli esami della prof.ssa Mariantonietta Cocco in calendario per il prossimo 6 LUGLIO 2020 si terranno sulla Piattaforma Microsoft Teams e che si svolgeranno in forma orale.

Si potrà accedere al Team “Appello 6 LUGLIO 2020 Prof. Cocco” con la propria mail istituzionale (@studenti.uniss) e inserendo il seguente codice:  
0xtmtja 
(ai fini dell’accesso seguire le indicazioni fornite  nel file “Istruzioni Microsoft Teams-studenti”)


- Come per gli esami in presenza, ogni studente o studentessa dovrà iscriversi all'esame tramite Self studentiCi si potrà iscrivere fino a sabato 4 luglio, in modo tale che nel giorno precedente l’appello la docente possa predisporre un calendario dei turni d’esame che, dato il numero prevedibilmente elevato di iscritti, si dispiegherà su più giorni. Il calendario verrà predisposto in base al solo criterio della data di iscrizione su SelfStudenti e pubblicato entro il 5 luglio sia in questa sezione sia nelle pagine Moodle degli insegnamenti e su Teams.  

Agli studenti impossibilitati ad effettuare l’iscrizione all’esame su ESSE3 verrà data la possibilità di iscriversi il giorno stesso dell’esame.

-  Lunedì 6 luglio, ore 9.30, i candidati e le candidate sono invitati a presentarsi all'esame muniti di un documento di riconoscimento.  Si procederà all'appello degli studenti indicati nel calendario dei turni per quel giorno e secondo il seguente ordine:  Sociologia delle Politiche Migratorie, Sociologia delle Relazioni Interetniche e a seguire Sociologia dei Processi Interculturali.

 

Date le difficoltà connesse all’utilizzo dello strumento telematico, si pregano gentilmente gli studenti di attenersi alle indicazioni fornite dalla docente in merito alle date e agli orari in cui potranno sostenere l’esame. Solo in casi di seri e comprovati motivi (ad esempio sovrapposizioni con altri esami) si potranno concordare con i colleghi disponibili eventuali scambi  da comunicare preventivamente alla docente via mail.

- Gli esami si svolgeranno a partire dalle ore 09:30 e per l’intera giornata (non più di 16 persone al giorno, in gruppi di 4).

- Gli studenti che manifestino esigenze particolari connesse a una condizione di disabilità documentata potranno contattare la docente via mail e concordare un appuntamento per definire le modalità di espletamento della prova ritenute più adeguate.

- Al momento dell’esame, ai candidati verrà chiesto di segnalare alla docente, in una chat privata, un recapito telefonico (numero di telefono fisso o cellulare), da utilizzare in caso di problemi nella partecipazione all’esame (es. problemi di connessione).

Gli esami si svolgeranno, conformemente a quanto stabilito dal Protocollo di Ateneo per la didattica a distanza alla cui lettura si rimandano gli studenti e le studentesse. Con l’iscrizione al gruppo esame, lo studente accetta implicitamente le modalità di espletamento dell’esame a distanza.

Si invitano cortesemente gli studenti a non accedere al gruppo Teams prima dell’orario di inizio della prova, onde evitare che vengano individuati dal sistema come organizzatori e che ciò possa creare disagi e ritardi nell’avvio degli esami.  

Un cordiale saluto e un augurio di buono studio!




 

Comunico agli studenti e alle studentesse iscritti/e all'appello in calendario per domani, mercoledì 17 giugno, ore 09:30, in modalità telematica su Microsoft Teams, che nell'allegato in PDF è riportato il calendario dei turni di esame con indicazioni su data e orario in cui potranno sostenere la prova. 

Rinnovo l'invito ad effettuare l'accesso a Teams solo a coloro che devono sostenere l'esame nel giorno indicato. Ad ogni apertura di seduta d'esame, provvederò a fare l'appello dei candidati in elenco per quella specifica seduta. E' consentita la presenza di ulteriore pubblico ma, onde evitare di creare sovraccarichi di connessione, invito a non affollare eccessivamente il Team. 

Il calendario è definitivo ed è il frutto di un complesso lavoro preparatorio, basato sul criterio dell'ordine di iscrizione su SelfStudenti. Una volta presa visione del calendario, chi per seri e documentati motivi, avesse necessità di effettuare un cambio di data, può concordarlo con un collega disponibile e darmene segnalazione via mail.

Chiedo cortesemente a chi nel frattempo avesse deciso di rimandare l'esame ad altra sessione di darmene comunicazione via mail.

Provvederò a caricare il calendario dei turni anche nelle pagine dell'insegnamento su Moodle e su Teams.

Invito a leggere attentamente  i precedenti comunicati per ogni altra informazione relativa all'esame.

Un cordiale saluto e un arrivederci a domani e oltre



 

Alle studentesse e agli studenti interessate/i ad iscriversi all’appello di mercoledì 17 giugno 2020, ore 9.30, confermo che, in previsione dell’elevato numero di iscritti, ho provveduto a fissare la chiusura della finestra di iscrizione su SelfStudenti alla data di oggi, lunedì 15 giugno. Ciò mi consentirà di predisporre, sulla base dei tempi di iscrizione su Esse3, il calendario dei turni di esame che verrà pubblicato entro domani, 16 giugno, sul sito Dumas, su Moodle e Teams. Gli studenti impossibilitati ad effettuare l’iscrizione all’esame su ESSE3 potranno farlo accedendo a Teams il giorno stesso dell’esame.

ONDE EVITARE CHE IL 17 GIUGNO EVENTUALI DIFFICOLTA’ LEGATE A CONNESSIONI, FUNZIONAMENTO VIDEO, AUDIO ETC. DIA LUOGO A RITARDI E COMPLICAZIONI NEL CORSO DELL’APPELLO DEGLI ISCRITTI, CHIEDO CORTESEMENTE CHE ACCEDANO A TEAMS SOLO GLI STUDENTI INDICATI IN CALENDARIO PER LA MATTINATA. NEL POMERIGGIO DEL 17 GIUGNO E NEI GIORNI SUCCESSIVI, ALL’INIZIO DI OGNI SEDUTA D’ESAME, PROCEDERO’ CON L’APPELLO AL FINE DI VERIFICARE I NOMINATIVI DEI PRESENTI.


Ricordo inoltre che: 

- si potrà accedere al Team “Appello Prof. Cocco 17 giugno” con la propria mail istituzionale (@studenti.uniss) inserendo il seguente codice univoco: 63lu7ev  

con l’iscrizione al gruppo esame, lo studente accetta implicitamente la modalità telematica per la seduta dell’esame di profitto.

Rinnovo infine la richiesta di accedere al Team solo dopo che la sottoscritta ha avviato la seduta di esame.


Un grato e cordiale saluto a tutte e a tutti




 



 

Si comunica alle studentesse e agli studenti interessati che gli esami della prof.ssa Mariantonietta Cocco in calendario per il prossimo 17 giugno si terranno sulla Piattaforma Microsoft Teams e che si svolgeranno in forma orale.

Si potrà accedere al Team “Appello Prof. Cocco 17 giugno” con la propria mail istituzionale (@studenti.uniss) e inserendo il seguente codice: 63lu7ev  (ai fini dell’accesso seguire le indicazioni fornite  nel file “Istruzioni Microsoft Teams-studenti”)

Il Team esami verrà utilizzato per tutti gli insegnamenti impartiti dalla docente: Sociologia delle Relazioni Interetniche, Sociologia dei Processi Interculturali e Sociologia delle Politiche Migratorie.

 

Modalità di svolgimento esame 17 giugno 2020

- Come per gli esami in presenza, ogni studente o studentessa dovrà iscriversi all'esame tramite Self studentiCi si potrà iscrivere fino al 15 giugno, in modo tale che nel giorno precedente l’esame la docente possa predisporre un calendario dei turni d’esame che, dato il numero prevedibilmente elevato di iscritti, si dispiegherà su più giorni. Il calendario verrà predisposto in base al solo criterio della data di iscrizione su SelfStudenti e pubblicato entro il 16 giugno sia in questa sezione sia nelle pagine Moodle degli insegnamenti e su Teams.  

Agli studenti impossibilitati ad effettuare l’iscrizione all’esame su ESSE3 verrà data la possibilità di iscriversi il giorno stesso dell’esame.

Mercoledì 17 giugno, ore 9.30, i candidati e le candidate sono invitati a presentarsi all'esame muniti di un documento di riconoscimento.  Si procederà all'appello degli studenti indicati nel calendario dei turni per quel giorno e secondo il seguente ordine:  Sociologia delle Politiche Migratorie, Sociologia delle Relazioni Interetniche e a seguire Sociologia dei Processi Interculturali.

 

Date le difficoltà connesse all’utilizzo dello strumento telematico, si pregano gentilmente gli studenti di attenersi alle indicazioni fornite dalla docente in merito alle date e agli orari in cui potranno sostenere l’esame. Solo in casi di seri e comprovati motivi (ad esempio sovrapposizioni con altri esami) si potranno concordare con i colleghi disponibili eventuali scambi  da comunicare preventivamente alla docente via mail.

- Gli esami si svolgeranno a partire dalle ore 09:30 e per l’intera giornata (non più di 16 persone al giorno, in gruppi di 4).

- Gli studenti che manifestino esigenze particolari connesse a una condizione di disabilità documentata potranno contattare la docente via mail e concordare un appuntamento per definire le modalità di espletamento della prova ritenute più adeguate.

- Al momento dell’esame, ai candidati verrà chiesto di segnalare alla docente, in una chat privata, un recapito telefonico (numero di telefono fisso o cellulare), da utilizzare in caso di problemi nella partecipazione all’esame (es. problemi di connessione).

Gli esami si svolgeranno, conformemente a quanto stabilito dal Protocollo di Ateneo per la didattica a distanza alla cui lettura si rimandano gli studenti e le studentesse. Con l’iscrizione al gruppo esame, lo studente accetta implicitamente le modalità di espletamento dell’esame a distanza.

Si invitano cortesemente gli studenti a non accedere al gruppo Teams prima dell’orario di inizio della prova, onde evitare che vengano individuati dal sistema come organizzatori e che ciò possa creare disagi e ritardi nell’avvio degli esami.  

Un cordiale saluto e un augurio di buono studio